1°GIORNO – ITALIA-MALAGA

Incontro nella sala di attesa dell’aeroporto di Roma Fiumicino con i partecipanti provenienti da altre località alle ore 11.00. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e volo per Malaga. Arrivo a Malaga alle 15.45 incontro con l’accompagnatore e visita di Malaga/dintorni. Trasferimento in bus in hotel. Cena e pernottamento.

2°GIORNO – MALAGA – RONDA – SIVIGLIA

Colazione e partenza per Ronda. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Siviglia. Transito e breve sosta a Jerez de La Frontera per una visita ad una cantina di Sherry (Km 104). Arrivo e sistemazione nelle camere assegnate in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO – SIVIGLIA

Colazione e incontro con la guida e bus e visita di Siviglia. Siviglia è la splendida capitale Andalusa, ricca di monumenti e di testimonianze dell’arte araba: il caratteristico Barrio de Santa Cruz, la Cattedrale, la Torre della Giralda e la bellissima Plaza d’Espana. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Real Alcazar, tempo libero da concordare con l’accompagnatore. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4°GIORNO – SIVIGLIA – CARMONA – CORDOBA

Pranzo e partenza per Carmona (Km 35). Città con le torri e le mura merlate, molto interessante l’Alcazar, la torre del Homenaje, la torre del Oro, la puerta de Siviglia, che circondano la città. Proseguimento per Cordoba (Km 112). Pranzo. Nel pomeriggio, visita della città: Mezquita e quartiere ebraico. Arrivo e sistemazione in hotel. cena e pernottamento.

5°GIORNO – CORDOBA – GRANADA

Colazione, incontro con la guida e visita di Cordoba illuminata a festa e tempo libero per la visita dei patios. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Granada (Km 205). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6°GIORNO –GRANADA

Colazione e partenza per la visita dell’Alhambra detta “il Castello Rosso”, il famoso Palazzo fiabesco, antica residenza dei califfi, Pranzo e visita della Cattedrale e la Cappella Reale. Cena e pernottamento.

7°GIORNO – GRANADA – MALAGA – RIENTRO IN ITALIA

Colazione e partenza per Malaga. Arrivo in aeroporto e pranzo al sacco, partenza ore 15.15 per Roma. Arrivo a Roma ore 17.45 e rientro nei propri luoghi di provenienza.

 

2024 andalusia maggio