LISBONA

1° giornoRitrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma, operazioni di imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo all’aeroporto di Lisbona, operazioni di sbarco e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere. Drink di Benvenuto, cena e pernottamento.

2° giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona. (E’ possibile visitare il giardino di S. Pedro de Alcantara – Il Parco delle Nazioni e il ponte Vasco da Gama il più lungo d’Europa. Tempo a disposizione per la visita libera all’Oceanário (l’acquario più grande d’Europa). Passegiata nei quartieri tipici di Barrio Alto e Chiado fino alla Cattedrale. Continuazione per il quartiere Belem per ammirare la torre simbolo di Lisbona. Visita al Monastero dos Jeronimos. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Sintra, residenza estiva dei sovrani portoghesi. Proseguimento per Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Si prosegue, poi, per Nazarè, colorito villaggio di pescatori e pranzo. Visita della cittadina e proseguimento per Coimbra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno  – Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città e del suo centro storico. Il Duomo, la Chiesa di Santa Croce dove Sant’Antonio si fece frate e il monastero delle suore Carmelitane dove è vissuta in clausura Suor Lucia. Pranzo e partenza per Bathala con la visita del celebre monastero di Santa Maria Victòria e della città. Proseguimento per Fàtima, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita libera del Santuario Mariano e cappellina delle apparizioni. Pranzo in hotel. Partenza in bus per il trasferimento all’aeroporto di Lisbona. Assistenza per le operazioni di imbarco e partenza per l’Italia.

VOLANTINO Lisbona 2025