1° giorno: Civitavecchia – Olbia

Raduno dei partecipanti presso la biglietteria di Civitavecchia ed incontro con l’accompagnatore verso le ore 20.30 per l’imbarco sulla nave diretta a Olbia. Modalità di imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Partenza intorno alle ore 21.30, notte in navigazione. 

2° giorno: Olbia – La Maddalena – Caprera – Costa Smeralda

Arrivo ad Olbia, colazione libera, incontro con il bus e la guida e partenza per il porto di Palau. Imbarco per La Maddalena, giro panoramico dell’isola, visita della cittadina e della Casa/Museo di Garibaldi a Caprera. Rientro a Palau e sistemazione in albergo fra Baia Sardinia e S.Teresa Gallura e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della Costa Smeralda e delle località limitrofe più importanti: Porto Cervo, Cala di Volpe, Capriccioli, Baia Sardinia. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: S. Teresa – Castelsardo – Alghero

Prima colazione, visita di S.Teresa Gallura e panoramica del promontorio di Capo Testa.  Proseguimento per Castelsardo, sosta alla Roccia dell’Elefante e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del singolare paese dominato dal Castello dei Doria e tempo libero per lo shopping. In serata arrivo ad Alghero, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno: Capo Caccia – Stintino

Pensione completa in albergo. Al mattino visita della città (i bastioni Aragonesi, la chiesa ed il chiostro di S. Francesco, la piazza Civica, la cattedrale, il lungomare) ed escursione al promontorio di Capo Caccia per la visita della Grotta di Nettuno (raggiungibile anche in battello). Nel pomeriggio escursione a Stintino, caratteristico paesino di pescatori e panoramica di Capo Falcone con ampia veduta sull’isola e sul Golfo dell’Asinara. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° Giorno: Nuoro – Orgosolo – Olbia

Prima colazione e partenza per Nuoro con sosta alla reggia nuragica di S. Antine a Torralba. Visita della città con il Museo del Costume e proseguimento per Orgosolo. Pranzo tipico con i pastori nei boschi di Pratobello. Nel pomeriggio passeggiata nelle vie del centro per vedere i Murales e trasferimento ad Olbia. Arrivo al porto ed imbarco sulla nave con poltrone riservate. Partenza intorno alle ore 21.30 e notte in navigazione.

 6° giorno: Olbia – Civitavecchia

Arrivo a Civitavecchia, Fine dei servizi.

2 volantino sardegna 21 settembre 2023