1° giorno: Napoli – Atene        

Ritrovo dei sig. partecipanti all’aeroporto di Napoli ore 9.15, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Atene con volo diretto. Arrivo incontro con il nostro assistente e trasferimento in pullman. Se l’arrivo è previsto in tarda mattinata:

incontro con la guida e visita di Atene nella zona di Platia Sintagma (itinerario: Platia Sintagma, Odos Panepistimiou/Venizèlou con la casa di Schliemann, l’Università, l’Accademia delle Belle Arti la Biblioteca Nazionale, Plata omonia, Odos Stadiou, Porta di Adriano, Tempio di Zeus Olimpio, Stadio Panatenaico) dopo visita del Ceramico (Viale delle Tombe, Dipylon, Pompeion ecc.) e dell’Agorà ecc. Il programma è definito dalla guida in base al tempo a disposizione. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno Atene

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata di Atene: l’Acropoli (ingresso escluso) (tempio di Athena, Nike, Partenone. Eretto e Soggetta della Cariatidi Tempio di Erode Attico, visita del versante sud della collina dell’Acropoli: Teatro di Dionisio, Portico di Eumene l’Odeon di Erode Attico ecc.). Pranzo libero. Nrl pomeriggio visita del museo Nazionale (ingresso escluso) (Anfora di Dipylon, Athena del Varvakeion, Diadoumenos, Korai e Kouroi, Efebo di Maratona, Perseo di Anticitera, Fantino di Capo Artemision, Suonatore di Arpa, Maschera di Agamennone, testa di guerriero di Skopas, tazze di Vaphiò, Zeus Poseidone di Capo Artemisio, ecc.). In base al tempo disponibile shopping in centro. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento

 3° giorno: Delfi – (Tholos)

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita guidata di Delfi: Tholos, il tesoro degli Ateniesi, la Roccia della Sibilla, lo stadio, il Tempio di Apollo (ingresso escluso), la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro (ingresso escluso) (Auriga di Delfi, Cleobi e Bitone, Omphalos, Sfinge dei Nassi ecc.). Pranzo libero. In serata rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 4° giorno Tour dell’Argolide – (Micene Tirino Epidauro).  

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata dell’Argolide (Micene Tirino Epidauro). Partenza per la costa attica fino al canale di Corinto. Visita panoramica di Corinto antica. Si prosegue per Epidauro Sosta per la visita del sito archeologico (ingresso escluso) e del celeberrimo Teatro (ingresso escluso) risalente al IV sec. a.C. e famoso per la sua acustica. Si prosegue per Micene e visita del sito archeologico. (Acropoli, Porta dei Leoni, Tombe dei reali, tesoro di Atreo, Tomba di Clitemestra) (ingresso escluso). Pranzo libero. In tarda serata rientro per la cena in una tipica Taverna e musica. trasferimento in hotel e pernottamento.

 5º giorno : Atene – Napoli

Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Trasferimento ore 10.00 in aeroporto in pullman privato e partenza per l’aeroporto di Napoli. Arrivo e operazioni di sbarco. Termine del viaggio.

Grecia volantino 2024