1° giorno: luoghi di partenza – Milano

Incontro dei partecipanti alle ore 6.00 al terminal bus di Campobasso, sistemazione in pullman e partenza per Milano. All’arrivo incontro con la guida e visita della maestosa città. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Lago Maggiore: Isole Borromee – Stresa

Prima colazione. Incontro con la guida e minicrociera in battello nel Golfo Borromeo tra le splendide isole: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Visita guidata del Palazzo Borromeo, del giardino botanico all’italiana e del centro storico dell’isola dei pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero nell’elegante centro storico di Stresa. Cena e pernotto in hotel.

3° giorno: Lago d’Orta – Lago di Como

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il Lago d’Orta e l’Isola di San Giulio, gemma incastonata tra le Alpi piemontesi. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Proseguimento per Como e visita guidata della città con suggestiva navigazione in battello sul Lago di Como alla scoperta di ville signorili e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Lugano – Bellagio – Villa Carlotta

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lugano, la più bella città della Svizzera italiana. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio visita libera della prestigiosa Bellagio e della spettacolare Villa Carlotta, tempo libero tra residenze e passeggiate da favola, giardini all’italiana, panorami dipinti. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Lago di Como – luoghi di rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in sede percorrendo il lungolago di Como, un itinerario nel cuore blu della Lombardia. Soste di ristoro lungo il percorso autostradale. Arrivo in serata.

volantino Isole Borromee e Lugano