1° Giorno 29 ottobre – Roma/Casablanca
Partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno 30 ottobre – Casablanca/Rabat
Prima colazione. Mattino visita della città: il mercato centrale, il quartiere dell’Habous, la nuova medina, Il Palazzo Reale (esterno), il quartiere residenziale Anfa, panoramica dell’esterno della Moschea di Hassan II, (ingresso escluso). Pranzo in ristorante sul lungomare della Corniche.
Partenza per Rabat. Arrivo e visita della capitale politica-amministrativa: Mechouar (piazza per le parati) dove si affaccia l’ingresso principale del Palazzo Reale, la Kasbah Oudaya, La Torre di Hassan, Il Mausoleo di Mohammed V. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno 31 ottobre – Rabat/Meknes/Volubilis/Fez
Prima colazione e partenza per Meknes, una delle città imperiali,definita la “Versailles marocchina”. Visita della Bab Mansour, l’edificio Heri Souani, conosciuto come le Scuderie Reali. Pranzo in ristorante.
Proseguimento verso Moulay Idriss, la città santa per l’Islam, con sosta a Volubilis per visitare il sito archeologico romano più noto del Marocco. Arrivo a Fez. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno 1 novembre – Fez
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città, la più antica di tutte le capitali imperiali fondata nel 789: la vecchia medina (Fes el-Bali), la nuova medina (Fes el-Jedid) e la Ville Nouvelle costruita dai francesi nel XIX secollo, la Moschea Qaraouiyyin fondata nell’857 più conosciuta con il nome Karaouine, la fontana di Nejjarine. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città.
5° Giorno 2 novembre – Fez/Beni Mellal/Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante, passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane, villaggio posto a 1650 metri di altitudine.
Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal e proseguimento per Marrakech. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno 3 novembre – Marrakech
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita della città soprannominata “La Perla del Sud”. Visita dei Giardini della Menara, il Palazzo Dar Si Said con il Museo d’Arte Marocchina, il Palazzo della Bahia, Lla Koutoubia con il minareto (solo esterno). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio passeggiata tra i vicoli della medina con i suoi suq. Arrivo nella piazza Djemaa El Fna animata da giocolieri, incantatori di serpenti, cavadenti e decoratori con l’hennè.
In serata trasferimento per la cena tipica in ristorante con spettacolo da mille e una notte.
7° Giorno 4 novembre – Marrakech/Casablanca
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno 5 novembre – Casablanca/Roma
Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per ROMA. Arrivo e fine dei servizi.